
13 Mag Diventa il nuovo protagonista del CD Un Brano Contro Le Mafie – Vol.2
Diventa il nuovo protagonista del CD
Un Brano Contro Le Mafie – Vol.2
Dopo il grande successo dello scorso anno torna ‘Un brano contro le mafie’. Il concorso che valorizza il talento e la creatività degli studenti degli Istituti Compresivi e degli Istituti Superiori del Lazio attraverso la musica, coinvolgendoli in tematiche importanti come quella della legalità e la lotta alle mafie.
La musica è un linguaggio universale con i quali i giovani musicisti esprimono desideri di giustizia e cambiamento veicolando messaggi di impegno civile che danno vita ad importanti processi di partecipazione. Contro le mafie è proprio la corresponsabilità, l’impegno e la partecipazione attiva dei cittadini che, accompagnata dal sostegno e dalla gratitudine per l’attività delle Forze di Polizia e della Magistratura, può sconfiggere il contagio con il quale le organizzazioni criminali inquinano le nostre comunità”
Gianpiero Cioffredi,
Una giuria tecnica selezionerà dieci tra musicisti e band che accederanno direttamente alla fase finale dell’evento. I dieci selezionati, vedranno pubblicato il proprio brano nella compilation “Un Brano Contro le Mafie – Vol.2”, prodotto in 10.000 copie e distribuito in tutta la regione Lazio e nei principali canali di streaming musicali. Inoltre, potranno avere la possibilità di esibirsi live in un concerto in programma per settembre. I due vincitori del concorso, uno per gli istituti comprensivi e l’altro per gli istituti superiori avranno i palio Tremila euro per l’acquisto di strumenti musicali. Il regolamento è disponibile sul sito www.unbranocontrolemafie.it ed è possibile seguire gli aggiornamenti del concorso e molto altro sui canali social Facebook e Instagram.
Cosa aspetti ad Iscriverti? Il prossimo vincitore potresti essere tu.